FSSC versione 5 FSMA PCHF Addendum

Un valore aggiunto per la tua azienda nel mercato USA

FSSC 22000 versione 5 + ADDENDUM PCHF =

Azienda pronta per esportare nel mercato USA

L’addendum FSMA dello standard FSSC 22000 versione 5 è stato realizzato per aiutare le aziende certificate FSSC 22000 a colmare le lacune tra i requisiti dello standard e le regole del PCHF  (Preventive Control for Human Food), previsto dalla normativa FSMA.

Obiettivo dell’addendum è quello di integrare l’audit FSSC 22000 con le informazioni aggiuntive richieste dal PCHF, realizzando un programma accreditato che soddisfi i requisiti di verifica dei fornitori previsti dal PCHF e dal FSVP (Foreing Supplier Verification Program).

La qualifica del fornitore estero è richiesta come parte del FSVP. Le attività di verifica includono la possibilità di utilizzare un audit annuale presso il fornitore per garantire un controllo adeguato dei pericoli e l’implementazione del PCHF. Se utilizzato a fini di verifica, l’audit FSSC 22000 (insieme al rapporto addendum FSMA) può essere utilizzato per dimostrare la conformità alle regole PCHF. L’addendum non sostituisce le verifiche di conformità previste dall’autorità di controllo statunitense FDA.

COSA IN.CO.S. PUÒ FARE PER TE

Incos ha competenza ed esperienza nell’implementazione di Sistemi di Gestione Aziendale secondo lo schema FSSC 22000 e nella predisposizione dei Food Safety Plan previsti dalla normativa FSMA. Possiamo aiutarvi nella costruzione di un sistema integrato.

Maggiori informazioni

9 + 13 =